*

PR

FIAT X1/9 ¥ASK

公開日: : フィアット ,

fiat_x1-9_a

 

 

1970年にベルトーネはジョットBizzarriniによって提供された技術的な手がかりに、プレート上に小さなボートを上演しました。新しいプロトタイプは棚上げされてきたように見えたが、1971年に、グルリアスコの工場を訪問中に、ジャンニ・アニェッリは、小さなプレートに気づき、生産にそれを置くことにしました。だから、プロトタイプは内部コード “X1 / 9」、その後もモデルの商品名のために維持を取った工業プロジェクトのFIATに送られました。
1973年ジュネーブで発表していたFilipinettiの安定とトラック上のX1 / 9レースデビューはモデナの近くに、グループ4(カテゴリにレースのために公認されることを意図して、フォルミージネのイタリアワークショップで上演しましたグランツーリスモスペシャル)。そこトラックに優勝車を見にあらゆる理由があるが、彼はジョルジュFilipinettiを死ぬので、残念ながらフィアットX1 / 9 Filipinettiレースでもレースでデビューをする時間を持っていません。しかし、X1 / 9 GR4をレースするプロジェクトは、しかし、スクーデリアTrivellato(VI)で継続しました。
このフィアットX1 / 9のGr 4 1.5 LはスクーデリアTrivellatoすることにより、一度に調製しました。歴史的な車では、彼はダニエル・Cappellari(これらの車と常に勝者)によるものでした。これは、(2010年以降)ヴァラーノ・デ・メレガーリ(PR)のトラックの記録を保持していること。車は、記録を行った後、彼はその時に進行しなかった理由は、2010年から2014年にそれを維持しているコレクタにCappellariで販売されていました。最近それ​​が見直され、その最後の所有者マウロNocentini(MI)が続いてきた:モーターショーとラリーチャンピオンでこの車で有名なラリーチャンピオンマウリツィオVerini、主人公を2015年に。

 

Nel 1970 Bertone allestì una barchetta in targa, con spunti tecnici che furono forniti da Giotto Bizzarrini. Il nuovo prototipo sembrava fosse stato accantonato ma nel 1971, durante una visita agli stabilimenti di Grugliasco, Gianni Agnelli notò la piccola targa e decise di metterla in produzione. Così il prototipo fu inviato alla FIAT per il progetto di industrializzazione che prese la sigla interna “X1/9″, poi mantenuta anche per la denominazione commerciale del modello.
La X1/9 corsa esordisce in pista con la scuderia Filipinetti, che la presentata al Salone di Ginevra del 1973. Allestita presso l’officina italiana di Formigine, nei pressi di Modena, è destinata ad essere omologata per le gare in Gruppo 4 (categoria Gran Turismo Speciale). Ci sono tutti i presupposti per vedere in pista un’auto vincente: ma purtroppo la Fiat X1/9 Filipinetti Corsa non ha neanche il tempo di debuttare in gara perché muore Georges Filipinetti; tuttavia il progetto di far gareggiare una X1/9 Gr4 continuò però presso la Scuderia Trivellato (VI).
Questa Fiat X1/9 Gr 4 1,5 L è stata preparata all’epoca dalla Scuderia Trivellato. Nelle autostoriche, è stata pilotata da Daniele Cappellari (sempre vincente con queste vetture); che con questa detiene (dal 2010) il Record della pista di Varano de’ Melegari (PR) . La vettura, dopo aver fatto il record, è stata venduta da Cappellari ad un collezionista che l’ha tenuta dal 2010 al 2014, per cui non ha corso in quel periodo. Ultimamente è stata revisionata e seguita da Mauro Nocentini (MI) per il suo ultimo proprietario: il famosissimo pluricampione rally Maurizio Verini, protagonista con questa vettura al Motorshow e al Rally dei Campioni 2015.

http://www.moreschi.info/auto/fiat_x1-9.htm

 

関連記事

Fiat 850TC '68

Fiat 850TC ’68 422万円

車両価格:€32,500 パーフェクトアバルトTC Derivazione 1968を

記事を読む

PA15_r114_001

1958 Fiat-Abarth 750 GT ‘Double Bubble’ Coupé by Zagato 966万円(SOLD)

Sold for €75.600 48馬力、767 ccのオーバーヘッドバルブ直列4

記事を読む

FIAT 1100A Barchetta, 194668.

FIAT 1100A Barchetta, 1946/68. ¥ASK

車両価格:ASK This one-off barchetta was constru

記事を読む

1967 Fiat Abarth 695 SS

1967 Fiat Abarth 695 SS 530万円

Sold for (£): 28,980 Karl Abarth, later kno

記事を読む

Abarth 500 Assetto Corse

Abarth 500 Assetto Corse 270万円

車両価格:€20,000 Winner of Motorshow 2011 Turbo

記事を読む

1978 Fiat Abarth Rallye 131 Supermirafiore Group 4

1978 Fiat Abarth Rallye 131 Supermirafiore Group 4  1186万円(SOLD)

Sold for £69,820 1978フィアットアバルトラリー131 Superm

記事を読む

Fiat 124 Spider - 1982

Fiat 124 Spider – 1982 190万円

車両価格:€14,500 124 Spider er vel Fiat's måske

記事を読む

1973 Fiat Abarth 124 Rallye Two-Seat Rally Competition Coupé

1973 Fiat Abarth 124 Rallye Two-Seat Rally Competition Coupé 879万円(SOLD)

Sold for £51,750 1973フィアットアバルト124ラリー二シートラリー

記事を読む

【ヤフオク】ベルトーネ X1 9 ダラーラ仕様

【ヤフオク】ベルトーネ X1/9 ダラーラ仕様

ダラーラ仕様 ブリスターフェンダー 【ヤフオク】ベルトーネ X1/9 ダラーラ仕様

記事を読む

2092568

Fiat X19 Race Car 746万円

車両価格:£39,995 マイクKasonの顕著フィアットX19スポーツレーサーは、

記事を読む

PR

    • 4現在オンライン中の人数:
PAGE TOP ↑
リンク