*

PR

FIAT X1/9 GTS / Gruppo 4 – Periodo I ¥ASK

fiat_x1-9_a fiat_x1-9_p

<スポンサーリンク>

1970年にベルトーネはジョットBizzarriniによって提供された技術的な手がかりに、プレート上の小さなボートを上演。新しいプロトタイプは棚上げされてきたように見えたが、1971年に、グルリアスコで訪問中、ジャンニ・アニェッリは、小さな看板に気づき、生産にそれを置くことにしました。だから、プロトタイプは、モデルの商品名によって維持、「X1 / 9」の内部コード名を取った産業化プロジェクトのためにフィアットに送られました。
1973年のジュネーブモーターショーで発表Filipinettiは、モデナの近くに、グループ4(カテゴリでのレースのために公認されることを意図して、イタリアのフォルミージネのワークショップで段階的チームとトラック上のX1 / 9レースデビューグランツーリスモスペシャル)。そこトラックに勝利の車を見るためにあらゆる理由があるが、彼はジョルジュFilipinettiを死ぬので、残念ながらフィアットX1 / 9 Filipinettiレースでもレースでデビューをする時間がありません。しかし、このプロジェクトは、X1 / 9 GR4は続けたが、スクーデリアTrivellato(VI)でレースをします。

このフィアットX1 / 9のGr 4 1.5 LはスクーデリアTrivellatoすることにより、一度に調製しました。歴史的な車では、彼はダニエルCappellari(これらの車と常に勝者)によるものでした。これは(2010年以降)が成立することをヴァラーノ・デ・メレガーリ(PR)のトラックの録音。車は、レコードの後、2014年に2010を維持しているコレクター、その時のための進展なしにCappellariで販売されていました。有名なチャンピオンラリーマウリツィオVerini、この車モーターショーチャンピオン2015年のラリーで主人公:最近それはその最後の所有者マウロNocentini(MI)によってレビューされ、守られています。

最高レベルでの車の製造:Kughelfisher噴射エンジン、ギアボックス、フロントメッシング、完全uniballサスペンションに、大きなブレーキ、分離可能なホイール、ラリーヘラヘッドランプ、取り外し可能なステアリングホイール、計装スタック。
それはトラック、アセント、スラロームで実行することができ、また、集会や規則によってマークされています。
最終レース:チャンピオンズ2015年6月6日のラリー

 

Nel 1970 Bertone allestì una barchetta in targa, con spunti tecnici che furono forniti da Giotto Bizzarrini. Il nuovo prototipo sembrava fosse stato accantonato ma nel 1971, durante una visita agli stabilimenti di Grugliasco, Gianni Agnelli notò la piccola targa e decise di metterla in produzione. Così il prototipo fu inviato alla FIAT per il progetto di industrializzazione che prese la sigla interna “X1/9”, poi mantenuta anche per la denominazione commerciale del modello.
La X1/9 corsa esordisce in pista con la scuderia Filipinetti, che la presentata al Salone di Ginevra del 1973. Allestita presso l’officina italiana di Formigine, nei pressi di Modena, è destinata ad essere omologata per le gare in Gruppo 4 (categoria Gran Turismo Speciale). Ci sono tutti i presupposti per vedere in pista un’auto vincente: ma purtroppo la Fiat X1/9 Filipinetti Corsa non ha neanche il tempo di debuttare in gara perché muore Georges Filipinetti; tuttavia il progetto di far gareggiare una X1/9 Gr4 continuò però presso la Scuderia Trivellato (VI).

Questa Fiat X1/9 Gr 4 1,5 L è stata preparata all’epoca dalla Scuderia Trivellato. Nelle autostoriche, è stata pilotata da Daniele Cappellari (sempre vincente con queste vetture); che con questa detiene (dal 2010) il Record della pista di Varano de’ Melegari (PR) . La vettura, dopo aver fatto il record, è stata venduta da Cappellari ad un collezionista che l’ha tenuta dal 2010 al 2014, per cui non ha corso in quel periodo. Ultimamente è stata revisionata e seguita da Mauro Nocentini (MI) per il suo ultimo proprietario: il famosissimo pluricampione rally Maurizio Verini, protagonista con questa vettura al Motorshow e al Rally dei Campioni 2015.

Preparazione della vettura ai massimi livelli: motore a iniezione Kughelfisher, cambio a innesti frontali, sospensioni interamente su uniball, freni grossi, cerchi scomponibili, fanali anteriori Rally Hella, volante estraibile, strumentazione Stack.
Può correre in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità.
Ultima gara: Rally dei Campioni 06/06/2015

http://www.moreschi.info/auto/fiat_x1-9.htm

関連記事

Ferrari 308 GTB Gruppo 4 2400万円

  車両価格:€215,000 フェラーリ308 GTBグループ419

記事を読む

Abarth 500 Assetto Corse 270万円

車両価格:€20,000 Winner of Motorshow 2011 Turbo

記事を読む

LANCIA Stratos GR.4 ¥SOLD

車両価格:SOLD Wonderful Stratos totally rebuilt

記事を読む

【ヤフオク】ベルトーネ X1/9 ダラーラ仕様

ダラーラ仕様 ブリスターフェンダー 【ヤフオク】ベルトーネ X1/9 ダラーラ仕様

記事を読む

Lancia Stratos HF Corsa Group IV ¥ASK

車両価格:ASK Palmarès de Course d’époque S

記事を読む

De Tomaso Pantera Gr4 (ex-works) ¥ASK

  これには、「普通の」GR4パンテラはされています唯一の作品の車であるこ

記事を読む

1961 Fiat Abarth 1000 Bialbero ‘Record Monza’ 1097万円(SOLD)

Sold for £63,100 1961フィアットアバルト1000年Bialbero

記事を読む

Lancia Stratos GR4 ¥SOLD

車両価格:SOLD Original Lancia Startos fully reb

記事を読む

LANCIA Stratos GR4 ¥SOLD

車両価格:SOLD The Lancia Stratos will probably re

記事を読む

FIAT 500 Abarth Assetto Corse 665万円

車両価格:51,000スイスフラン Fahrzeugdaten Inverkehrset

記事を読む

Message

メールアドレスが公開されることはありません。

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

PR

    • 0現在オンライン中の人数:
PAGE TOP ↑
リンク